
Montaña Amarilla
Costa del Silencio
Titolo 4


Situata nella zona della Costa del Silencio, Montaña Amarilla è uno dei paesaggi più singolari del sud di Tenerife. Il suo nome deriva dal caratteristico colore dei suoi pendii, frutto dell'accumulo di materiali vulcanici e depositi marini che, nel tempo, hanno formato una serie di strati dalle tonalità di giallo, ocra e oro. Questa formazione geologica, dichiarata Monumento Naturale, si erge dolcemente sul mare e crea un ambiente di grande valore paesaggistico e biologico.
Ai piedi della montagna si trova una piccola insenatura rocciosa dove l'acqua eccezionalmente limpida invita alle immersioni. Questo luogo è molto apprezzato dagli amanti dello snorkeling e dell'apnea, poiché i suoi fondali ospitano una grande varietà di pesci, ricci di mare, polpi e alghe. La protezione naturale della zona la rende un luogo tranquillo dove nuotare e godere del contatto diretto con la natura.
Il sentiero che costeggia Montaña Amarilla permette di esplorare le sue formazioni rocciose e di scoprire piccole piattaforme naturali dove riposare e contemplare l'Atlantico. Nelle giornate limpide, il contrasto tra il blu intenso del mare, le montagne dorate e il cielo terso crea un'immagine memorabile. Non ci sono servizi nelle vicinanze, quindi si consiglia di portare acqua, scarpe comode e crema solare. Visitare Montaña Amarilla è come avventurarsi in un angolo dove geologia e oceano si incontrano in perfetta armonia.










Mess conferma
Nome Utente





Testo della recensione
1
Commenti